Zona ipoecogena testicolare

Buongiorno, mi rivolgo qui perché sto letteralmente impazzendo dalla paura. Pochi giorni fa, in seguito ad un'ecografia testicolare, è emerso che, sul testicolo destro, c'è una ''formazione ipoecogena vascolarizzata di 13 mm''. La mia domanda è: cosa potrebbe essere? Devo preoccuparmi seriamente?? Premesso che io di dolori non ne ho, mi sono solamente accorto della presenza di una ''pallina dura'' sul testicolo tempo fa per puro caso, la quale risulta appena fastidiosa alla palpazione. Ripeto che dall'ansia che ho non riesco neppure a dormire. Fra qualche giorno farò una visita specialistica, ma il tempo di attesa di certo non mi sta aiutando.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
La visita diretta è assolutamente indispensabile, a distana non si può esprimere alcun tipo di giudizio e fare delle ipotesi è assolutamente vano. In ogni caso, si tratta di una formazione molto piccola, questo è già di per sè tranquillizzante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la tempestiva risposta! In ogni caso, deve trattarsi di un tumore o può essere tranquillamente anche altro? Cercando sul web ho saputo che con "formazione ipocogena'' si intende un tumore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
In questo momento non abbiamo elementi per giudicare, come le abbiamo già scritto.