Coppia positiva a ureaplasma di tipi diversi

Buongiorno,

Dopo un controllo di routine (non presentavo sintomi) su tutte le MST sono risultato positivo all'ureaplasma urealtycum.

Ho informato la mia partner. Anche lei ha eseguito un pannello di controlli ed è risultata positiva, però a un altro tipo di ureaplasma, l'ureaplasma parvum.

Mi chiedo come questo sia possibile che io abbia un tipo di ureaplasma e lei un altro?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Probabilmente la popolazione è mista ma nelle colture si sono sviluppati ceppi diversi. Nulla di strano.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto del chiarimento, ora sono più sereno!