Pallina sul testicolo..sono in ansia

salve, sono un ragazzo di 18 anni (quasi) e qualche settimana fa per caso ho notato questa pallina *secondo me* SUL testicolo, verso il basso (prima di un croviglio di vene, soffro di varicocele).
Secondo me è sul testicolo, è fissa (questo quasi sicuramente) e dura, se premo non è indolore ma non so se è un dolore della pallina o del testicolo.
Se eseguo l'autopalpazione da in piedi non si sente forse anche perchè coperta da vene, io la sento perchè la mano sa dove cercare, non mi sembra molto grande, non saprei dare delle dimensioni forse come un chicco di riso non saprei.
Gentilissimi dottori vi prego di darmi almeno una idea in quanto attualmente non posso andare dall'urologo poicheè nell'utlimo mese abbiamo speso una marea di soldi per medici a causa di problemi di salute di un mio genitore.
So che non potete fare una diagnosi sensa vedere ecc ma almeno una idea se è possibile...sono super ansioso penso solo a quello.
Ho letto che il tumore è raro e che quasi sempre si tratta di cisti...è vero?

in attesa di una vostra risposta e soprattutto SPERANDO con ansia in una vostra risposta invio i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre all’indicazione di consultare in diretta il suo andrologo di fiducia, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie , Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/