Informazioni

Salve vorrei sapere se l Omnic aumenta l'uricemia dovendo prendere il lasix questo quanto incide nell aumento dell uricemia e infine quali effetti collaterali provoca l'allopurinolo e come gestire questi farmaci con l'ipertrofia prostatica benigna grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 37.6k 1.7k 16
Non vi sono notizie di interazione fra tamsulosina e livelli ematici di acido urico, né a buona ragione ce la si attenderebbe, considerando il meccanismo d’azione molto lontano dal metabolismo generale. L’effetto collaterale più comune dell’allopurinolo è una sorta di allergia, con manifestazioni più comuni alla pelle. Si tratta di una manifestazione abbastanza rara, comunque oggi è disponibile un farmaco alternativo (febuxostat) che può essere utilizzato in questi casi selezionati.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria