Sensazione di dover far pipi

Buongiorno dottori, da qualche settimana mi capita di far pipì e dopo averla fatta dopo i 5 minuti successivi mi torna la sensazione come di dover fare nuovamente senza però avere perdite, ne bruciore quando la faccio.

A distanza di 45 min circa il fastidio sparisce.

E se lavoro o non ci penso a volte sembra non esserci.

Volevo capire da voi per quando possibile, se puó incidere ansia e stress che forse inconsapevolmente mi turbano avendo letto che tutte queste cose sono associare alla sclerosi multipla e se è possibile che il problema da me riscontrato (sensazione di dover far pipi) si sviluppa negli stadi inziali o meno della sclerosi.

Non ho problemi visivi.

Grazie mille per il vostro tempo.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Quanto ci riferisce è molto vago e tutto sommato più facilmente associabile ad una assai modesta irritazione/congestione della prostata. In ogni caso, piuttosto che coltivare dubbie ed ansie, sarebbe opportuno che lei si sottoponesse alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia, cosa che ogni maschio dovrebbe fare almeno una volta ogni 10 anni, anche in assenza di particolari disturbi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it