Ho fatto una ecografia ai reni e prostata, rene sinistro con delle cisti la più grossa 4cm
Salve dottori, ho fatto una ecografia ai reni e prostata, premetto Maschio 59 anni x1.75 103kg, stent coronarico 2011 (no heart attack) , la patologia renale liv3 stabile, senza mai prescritto farmaci, risultati reni nella norma ma su quello sinistro vari cistiti la più grande 4 cm, la prostata un po’ ingrossata 35 ml, vorrei un consiglio anche sul cosa poter mangiare utile per i reni, ps i reni non mi hanno dato mai problemi o sintomi, la prostata ultimamente un accentuato bisogno di urinare, grazie mille
Le piccole cisti renali non sospette all’ecografia non hanno particolare importanza, vanno unicamente controllate ripetendo l’ecografia ogni qualche anno. Non vi sono provvedimenti dietetici utili a condizionarne la presenza o l’eventuale ingrossamento. Per quanto riguarda la prostata, il modesto ingrossamento e qualche disturbo ad urinare sono assolutamente tipici della sua età. Questi vanno necessariamente inquadrati con una visita specialistica urologica diretta.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Questo consulto ha ricevuto 1 risposte e 1.6k visite dal 20/12/2021.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Prostata
La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.