Psa totale 1.42

Salve, volevo un Vs parere, ho fatto per la prima volta esame PSA, ho 46 anni, incomincio a fare questo esame per familiarità, in quando mio padre e deceduto a 52 anni per carcinoma prostatico/osseo, risultato PSA TOT 1, 42, posso stare tranquillo?
ogni quanto devo sottopormi a esami e visite?
grazie e saluti
[#1]
Dr. Alessandro Sciarra Urologo 575 34 7
Buongiorno,
il valore del PSA totale di 1.4 ng/ml e' un valore buono come partenza, non evidenziando rischi significativi alla presenza di una neoplasia prostatica in base a questo marcatore.
Deve essere integrato con la visita urologica ed entrambe da ripetere con cadenza annuale fino a quando rimangono stabili.

Un cordiale saluto

Prof Alessandro Sciarra

Prof. Alessandro Sciarra
Prof I fascia Universita' Sapienza di Roma
Specialista in Urologia-Chirurgia Robotica
alessandro.sciarra@uniroma1.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta...farò la visita annuale con psa annesso...Grazie mille