Epigastralgia che non passa,dolori bocca dello stomaco

Salve Dottori. Lunedi sera la mia ragazza, dopo aver bevuto una coca cola fredda e un panino, ha cominciato ad avvertire un forte dolore alla bocca dello stomaco. Alle 22 l'ho portata in ospedale dove le hanno fatto una flebo. Il dolore comunque si è ripresentato verso le 3, e allora l'ho portata subito al pronto soccorso.Lì le hanno fatto un' ecografia dove le è stata rilevata un'epigastralgia. Oggi, Mercoledì (ed anche ieri), continua a sentire lo stesso dolore in forma meno accentuata. Le è stata consigliata una dieta leggera per cinque giorni e di prendere Lansoprazolo( una compressa il mattino a stomaco vuoto). Che cosa si può fare ora? I dolori non vanno via, c'è qualche altra visita specialistica per capire bene di cosa si tratta? L'analisi di epigastralgia non mi convince. Grazie infinite per le risposte.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe consultare un gastroentologo. La terapia comunque è appropriata e per i dolri potrebbe assumere qualche antispastico.

NB: con l'ecografia non si fa diagnosi di epigastralgia, ma escludendo altre problematiche ( biliari, pancreatiche, ecc) il medico può desumere una semplice gastralgia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)