Ho una certa dose di ansia e non riesco a rilassarmi

Buonasera , da stamattina avverto dispepsia , sono andato due volte in bagno con feci normali ma frammentate e subito dopo la defecazione avverto borborigmi, addome teso e tenesmo. Ho una certa dose di ansia e non riesco a rilassarmi . Può essere forte stress , somatizzazione dell'ansia o il mio intestino oggi va così ?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> Può essere forte stress , somatizzazione dell'ansia o il mio intestino oggi va così ?<<

É tutto questo........

Si tranquillizzi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok ! Oggi però avverto tenesmo e peso anale e sento lo stimolo ad evacuare ma non sono ancora andato in bagno ! Mi da abbastanza fastidio ! Pensavo che oggi non sarei andato visto che ieri mi sono svuotato due volte .
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Sono purtroppo i suoi disturbi da colon irritabile che conosciamo bene dal 2012 .......

[#4]
dopo
Utente
Mi scusi è che oggi pensavo andasse meglio invece sono andato già due volte in bagno con feci normali , non ho mangiato quasi nulla a pranzo, ho nausea, meteorismo e flatulenze. Sono stanco.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Colon irritabile .......ansia. Tanta ansia.