Colon irritabile e debrum

Salve, sono una ragazza di 20 e da qualche mese i miei fastidi intestinali ( quali meteorismo, stitichezza e dolore addominale) di cui ho sempre sofferto, si sono accentuati e ad essi si sono aggiunti attacchi di diarrea che ormai si alternano alla stipsi. Vorrei aggiungere che ultimamente i miei attacchi d'ansia sono aumentati anche dinanzi a sciocchezze, e so che se non trovo un equilibrio mentale non risolvero' mai i miei disturbi intestinali. Ho fatto una visita urologica di recente per via di cistiti batteriche frequenti ( dovute credo proprio alla mia condizione intestinale) e il dottore alla palpazione addominale ha subito riscontrato un "cordone colico" così lo ha definito, e dopo avergli riferito i miei sintomi mi ha detto che senza dubbio avevo la sindrome del colon irritabile. Mi ha consigliato il lexil due volte al giorno, ma non ho avuto miglioramenti, anzi nell ultimo mese sono peggiorata molto, ormai preferisco digiunare anziché mangiare e gonfiarmi subito dopo. Praticamente ho iniziato a saltare la cena ogni giorno perché al mattino mi sento sempre malissimo, posso anche mangiare solo una fettina di petto di pollo che sembra io abbia mangiato chissà quanto. Ho fatto poi una visita da uno specialista di medicina interna il quale alla palpazione ha nuovamente notato un colon molto infiammato e un addome ricco di aria. Mi ha allora prescritto il debrum 3 volte al giorno e i fermenti Zirgo. Volevo chiedervi, potrei abbinare un periodo di Simecrin al debrum per cercare di migliorare il meteorismo? Il medico di base inoltre mi aveva precedentemente consigliato il sindrocol dicendomi che agiva anche sulla stipsi e sulla diarrea, cosa che da quanto ho capito il debrum invece non fa, come potrei abbinare il tutto?
[#1]
Dr. Carmelo Favara Gastroenterologo 866 30 2
Potrebbe abbinare il colinox a cpr da sciogliere in bocca 2 dopo pranzo e 2 dopo cena; eviti di saltare i pasti, perchè aggraverebbe la sua condizione e le consiglio di consultare uno specialista per risolvere il problema dell'ansia.
la saluto e sempre a sua disposizione per qualsiasi consiglio
dr. Favara

Dr. Carmelo Favara
www.gastroenterologi.altervista.org