Disturbi da menopausa

Precedenti :
anno 2000 - Isterectomia per utero miomatoso con conservazione ovaie
ipertensione arteriosa
anno 2008 eripisela gamba sinistra

Disturbi iniziati da circa il 15 novembre 2011
-sete abnorme (di giorno e di notte),gola secca ed irritata
-frequente dolore alla testa (senso di compressione)
-sudorazioni diurne e notturne
-stato generale di deperimento e debolezza fisica e psichica ( umore totalmente cambiato, preoccupazioni esagerate, dolore fisico e psichico notevole, aumento insonnia, scarsità di memoria, riduzione concentrazione, insicurezza)

Si fa presente che esattamente gli stessi disturbi si sono manifestati nell'aprile 2010 senza ottenere una diagnosi precisa a seguito visita ginecologica e neurologica e vari esami di laboratorio

Esami recenti
-visita ginecologica con eco e pap test (dicembre 2009)
-mammografia (luglio 2009)
-esami vari di laboratorio (aprile 2010) fra cui colesterolo 247, trigliceridi 100, glicemia 105 . normale per il resto, con risultanza di stato in menopausa.

Medicinali assunti
Plaunazide 20/12,5 (stabilmente per l'ipertensione)
Mai fatto terapie ormonali

Presumo si tratti di dolori da menopausa (iniziata già molti anni fa)
Purtroppo mi trovo lontano da casa e vorrei sapere con urgenza se esistono dei rimedi provvisori (tipo medicinali da banco, ecc) per attenuare i miei fortissimi disturbi fino al ritorno a casa in modo da poter ricorrere agli esami e cure mediche..
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

purtroppo non esistono "rimedi provvisori" da poterle consigliare.

La sua situazione va inquadrata da un punto di vista generale oltre che ginecologico.

Il mio consiglio è quello di rivolgersi intanto a un medico di base per valutarla da un punto di vista "globale", e successivamente, visto che l'ultimo controllo ginecologico è stato fatto nel 2009, rifarei una visita ginecologica per aggiornare la sua attuale situazione.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org