Endometrio disdunzionante

Sono una ragazza di 24 anni ho sempre preso la pillola per 2 anni e a novembre è stato l ultimo mese che l´ha assunta.
In questi ultimi due mesi ho avuto un ciclo al 34^ giorno e il successivo preciso al 28^.
L´ultimo ciclo l ho avuto il 22/01/2013.
Ho avuto sempre rapporti protetti tranne al 23^ giorno in cui è stata usata la pratica del coito interrotto.
Il 23^ giorno solitamente è un giorno fertile?
Aspetto il ciclo e sono già al 6^giorno di ritardo.E ho solamente pochissimi muchi bianchi o liquidi e trasparenti.
Questo ritardo potrebbe significare qualcosa?
Dopo quanti giorni dal rapporto a rischio si può fare un test?
In tutto questo premetto che il 16/01/2013 ho fatto un'isteroscopia perchè da un'ecografia a dicembre mi hanno trovato una sostanza nell utero che mi faceva avere perdite di muchi troppo conistenti e dolore alla loro fuoriuscita.Dall'esame istologico su un frammento di endometrio è risultato: endometro dinsfunzionale.
Potrebbe essere anche qsta una causa dell ritardo?

Grazie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe essere il risultato di un irregolare condizione ormonale ,come la mancata ovulazione o alterazione della funzionalità tiroidea.
Il tutto va indagato con dosaggi ormonali e un ecografia, insieme agli esami della funzionaltà tiroidea.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore.Un'ultima cosa, quindi per questo ritardo ormai di 8 giorni, visto quel rapporto non protetto dovrei escludere l'ipotesi una possibile gravidanza o faccio comunque il test?
Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Io non penso