Yaz e diarrea

Salve, ieri sera ho assunto la pillola Yaz intorno alle ore 21:00 ed intorno al 1.00 di notte ho avuto un attacco di diarrea. Non potendo classificare l'attacco se fosse grave o meno ed erano passate più o meno 4 ore, ho preso un'altra pillola.
La mia domanda è la seguente: devo comprare un altro blister di riserva e recuperare la pillola da lì o posso andare avanti con il blister già iniziato?
Saluti e grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare con il blister in uso per mantenere la continuità, Si troverà una pillola in meno ( pillole attive 24 + 4 placebo) 23 invece che 24, che recupererà da un blister che terrà di "scorta"
Il comportamento è stato corretto.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI