Nuvaring e interazioni

Salve, vorrei sapere se farmaci come maalox, riopan, alka seltzer e buscopan possono ridurre l'efficacia di Nuvaring. E la mucillagine di malva assunta per aiutare il transito intestinale? Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il NUVARING ha un assorbimento attraverso la mucosa vaginale e non quella intestinale, per questo motivo non ci sono problemi di interferenza di assorbimento.
I suddetti farmaci non sono metabolizzati a livello epatico, quindi nessun problema.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio, ne approfitto per chiederle una cosa: questo mese ho saltato il ciclo inserendo subito dopo quello vecchio un nuovo anello. Quest'ultimo deve rimanere per tre settimane come da normale uso? Grazie