Nausea e sbandamenti

Buonasera..Sono una ragazza di 19 anni e da circa una settimana poco dopo essermi svegliata avverto un leggero mal di testa seguito da un senso di sbandamento che persiste per tutto il giorno accompagnato da un senso di nausea. Volevo sapere da che cosa poteva dipendere e come fare ad alleviare i sintomi abbastanza fastidiosi.
Ringrazio in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

dalla sintomatologia che descrive, tra le ipotesi possibili non escluderei una cefalea di tipo tensivo spesso scatenata da tensione o contrattura muscolare cervicale. Ovviamente è solo un'ipotesi a distanza per cui non è possibile consigliare farmaci on line.
Faccia una visita dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la cortesia!Comunque volevo informarla che oggi mi sono distesa nel letto per leggere un libro e dopo una decina di minuti i sintomi sono scomparsi riprendendo dopo poco essermi rialzata..Potrebbe sempre trattarsi di una cefalea di tipo tensivo spesso scatenata da tensione o contrattura muscolare cervicale?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Sì, potrebbe essere in quanto in posizione sdraiata potrebbe allentarsi la tensione muscolare, però possono esistere altre cause per cui una consulenza dal medico curante la riterrei utile.

Cordialmente