Attacchi di panico e ansia

salve...ho 25 anni e non so come forse dopo un lieve malore durante un uscita in bici mi sono fissato di avere problemi di cuore. ho fatto mille esami e controlli. ecg,ecg da sforzo, ecocardiografia e holter 24h. tutto nella norma tranne un lieve prolasso della mitrale senza rigurgito e qualche extrasistole! i medici mi hanno rassicurato ma il mio cervello non ne vuole sapere di convincersi! dai sintomi che leggo su internet forse soffro di attacchi di panico. sono di per se un soggetto molto ansioso. mi basta pensare che potrei avere qualche problema al cuore che mi viene tachicardia e respiro affannoso! spero che qualche dott. cerchi di rassicurarmi e magari di consigliarmi su come gestire questi attacchi di panico. vorrei evitare di prendere ansiolitici. grazie a tutti
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Dopo i mille controlli che ha fatto sarebbe opportuno fare quello più utile, ossia una visita psichiatrica per una opportuna valutazione del problema. Gli ansiolitici non sono una terapia obbligatoria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it