False mestruazioni

Buongiorno, ho 26 anni, nel mese di agosto ho avuto un problema nell'assunzione della pillola anticoncezionale, dopo averla assunta ho avuto vomito (era l'ultima della prima settimana).
L'ultimo rapporto l'ho avuto 5gg prima del vomito. Durante l'interruzione dell'assunzione ho avuto il ciclo solo meno intenso..
Nl mese successivo nessun problema nell'assunzione e poi ciclo regolare..
Possono trattarsi di false mestruazioni o posso stare tranquilla? Grazie mille in anticipo per la risposta.
Saluti.
[#1]
Dr. Agostino Menditto Ginecologo 1.6k 46 16
Realisticamente credo che possa stare tranquilla, ma, considerati i limiti di un consulto on line, devo necessariamente rimandare ad un test di gravidanza la risposta definitiva.

Cordiali saluti,
[#2]
Dr.ssa Mariacarmen Fasolino Ginecologo, Patologo della riproduzione 5
Direi che Le conviene fare il test di gravidanza in ogni caso, anche se dovrebbe stare tranquilla.
Cordiali saluti

Dr.ssa mariacarmen fasolino