Urge consulenza: mi ritrovo su internet a cercare l'ennesimo dietologo

Salve. Mi ritrovo su internet a cercare l'ennesimo dietologo.
Infatti ne ho visti veramente tanti ma non mi sono mai trovata bene perchè io penso che un dietologo oltre alla dieta che ritiene adatta al paziente debba anche fornire un aiuto quasi "psicologico" perchè molto spesso le persone che hanno problemi di peso hanno conseguentemente anche problemi di carenza affettiva o di natura comunque psicologica. I medici che ho visto mi hanno dato la dieta di tot calorie e mi hanno dato l'appuntamneto al mese successivo. Io, al primo sgarro, mollavo tutto e mi dicevo che avrei ricominciato dalla prossima settimana o dal prossimo mese. Sono stanca di pagare a vuoto onorari. Mi si potrebbe dire che non sono
Ho 39 anni, abito a Roma Sud, sono alta 165 cm e peso 75 Kg. Ho avuto un bimbo 4 anni fa, prima della gravidanza pesavo 63 kg, mi sono ingrassata 18 kg durante la gestazione e poi dopo il parto invece di dimagrire mi sono ingrassata sempre di più.... Ora voglio proprio dire BASTA.... Qualche specialista sa indicarmi un posto dove verrei seguita in tutte le fasi che comporta una dieta e in tutti i sensi? Da sola non ce la posso fare!!!!
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
condivido a pieno il Suo pensiero, poichè un normale rapporto medico-paziente deve essere basato sulla fiducia reciproca e sul rispetto dei ruoli. Inoltre, in una qualsiasi branca della Medicina è di fondamentale importanza, ai fini del successo terapeutico, seguire il paziente, non soltanto con scienza e raziocinio ma anche con quell'umanità, che spesso fa la differenza.
Pertanto, una ricerca mirata andrebbe fatta rivolgendosi, innanzitutto, al proprio Curante. Senz'altro Le darà i riferimenti giusti, non solo nel Pubblico ma anche nel Privato.
Ci aggiorni pure, se lo ritiene opportuno.
Cordialmente

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!