Interazione pillola e antibiotico

Gentile dottore,
in seguito ad una cistite mi è stata prescritta NORFLOXACINA per 5 giorni, combinata al latte PEVISONE per la cura di una vaginosi. Vorrei sapere se la norfloxacina potrebbe fare interazione con la pillola YAZ e se è necessario adottare misure contraccettive aggiuntive.
In particolare vorrei sapere se un rapporto non protetto avuto quattro giorni dopo il termine dell'assunzione di norfloxacina e alla quindicesima pillola di yaz potrebbe essere a rischio.

La ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
Nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI