Gravidanza da fivet

Gentili dottori vorrei esporle la mia situazione per avere un Vs parere.
A novembre ho eseguito una fivet.
Um: 3.11.11 - pick up: 16.11.11 - transfer di 2 embrioni di 8 cellule classe a e b: 19.11.11
30.11.11 beta 11 pt: 95
02.12.11 beta 13 pt: 236
06.12.11 beta 17 pt: 680
10.12.11 alla 5+2 1° eco è stato vista camera gestazionale di 1,6 mm.
Sono consapevole che sabato non avrei visto l'embrione nè tanto meno il battito. La prima eco è stata fatta solo per vedere se c'è qualcosa in utero....
Ora quello che mi chiedo e che mi sto torturando è: ma la camera gestazionale, tenendo conto del fatto che ho fatto fivet e quindi si sa di sicuro la data dell'ovulazione, non è troppo piccola? Solo 1,6 mm...non doveva essere un po' più grande per la 5+2?
Inoltre il mio ginecologo mi ha detto che le beta sabato erano sicuramente oltre 1500/1800 altrimenti non si sarebbe visto nulla dall'eco.E comunque mi ha sconsigliato di rifarle, perchè mi danno ansia e oramai si va avanti solo con le eco che ci dicono esattamente come vanno le cose.
Devo rifare l'eco giovedì 22.12 quando sarei alla 7+0, sperando di vedere almeno l'embrione.
Vorrei capire se con questa situazione posso sperare che la gravidanza possa evolversi....ho paura che stia andando troppo a rilento!
Premetto che faccio terapia con lentogest 2 volte a settimana, deltacortene e progynova tutti i giorni. Non ho avuto alcuna perdita, il seno è sempre gonfio e dolente e ho stanchezza stitichezza e nausea.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le beta non sono brillanti, ma non hanno grande significato.
In questi casi l'ecografia dà più informazioni. Il controllo a 7 settimane dovrebbe dare la conferma se tutto sta andando bene, nel frattempo è difficile fare previsioni in un senso o nell'altro.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Le sembrano basse? Il mio ginecologo mi ha detto che sono cresciute bene, più che raddoppiate le seconde in 2 giorni e raddoppiate in 2,5 giorni le terze e visto che lui mi ha visto qualcosa in utero, mi ha detto che sicuramente sono più di 1800. Il mio dubbio riguarda la misura della camera gestazionale.
Grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Sì, le beta putroppo non sono brillanti.
Dal 2 al 6 dicembre sono 4 giorni, dovevano per lo meno quadruplicare, essendo una fase in cui le beta solitamente hanno un andamento esponenziale.

La camera gestazionale è piccola, sarebbe come per una quarta settimana, ma una ridatazione non è possibile, visto che avendo fatto la FIVET le date ovulatorie sono ben note.

Vediamo cosa ci dice l'eco del 22, questo alla fine è l'unico dato valido.