Macchie su entrambi i polsi

Salve dottori,
da circa 1 mese e mezzo ormai presento alcune macchie rotonde, rossastre e pruriginose su entrambi i polsi ... esattamente 3 sul polso destro e 3 su quello sinistro .. non si sono mai estese e mai regredite di dimensioni in questo arco di tempo ... premetto che da piccolo ho avuto eczemi anche sul viso, oltre che sulle gambe .. ho una pelle molto delicata ... il mio medico di base mi ha prescritto il mercurio cromo e una crema di nome Essex da applicare 1-2 volte al giorno .... in caso di eczema ( di cui sono convinto che sia, ma il mio medico non me l'ha confermato ), è una terapia efficace? Non vorrei provare milioni di creme ( come mi è accaduto ), e poi non risolvere nulla ... in passato ricordo che solo dopo una terapia orale ( tramite l'assunzione di pillole ) ero riuscito a guarire completamente
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, per valutare correttamente il suo quadro clinico è necessario un consulto diretto. La descrizione da lei descritta potrebbe corrispondere a quella di un eczema, di natura atopica? da contatto? Quello che posso consigliarle è di far valutare la sua condizione ad uno specialista dermatologo, al fine di inquadrare in maniera più precisa il suo disturbo e poter instaurare un corretto iter diagnostico e terapeutico.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi