Dolori alla minzione della donna

Salve dottore,
da circa una settimana accuso sintomi come gonfiore addominale, bisogno frequente di urinare e quasi alla fine dell'atto sento un fastidio misto a dolore, che passa nel giro di qualche minuto o persiste per anche un'ora.
Questi fastidi vanno a giorni, come un giorno si e uno no...
Amiche mi hanno detto che potrebbe essere cistite, ma non accuso febbre; o un' infezione alle vie urinarie. Queste auto-diagnosi non mi convincono, lei cosa ne pensa?
ah anche altre sei miei amiche accusano gli stessi sintomi, potrebbe essere un' infezione presa in ambiente comune?
Grazie infinite per la sua risposta.
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
mi sembrano i sintomi classici della cistite, che non obbligatoriamente deve essere una infezione ma bensì anche una infiammazione della parete vescicale.
Escludo il contagio ( non esiste in tale patologia)
Esame urine ed urinoltura subito domanimattina

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.