Mal di pancia e crampi

Gentili Dottori,
buongiorno.
Il weekend scorso sono andata in montagna ad alta quota per tre giorni e per tornare a casa ho preso un aereo, un treno, e la pancia è da sempre stata il mio punto debole. Prendo la pillola anticoncezionale Yasminelle da tempo, e da lunedi, cioè quando sono tornata a casa ho una certa tensione all'addome, ieri si è accentuata nella parte sinistra prevalentemente. Mi pare ci sia dell'aria dentro, visto che quando provo a premere con le mani mi fa male tutta la pancia. Sono andata in bagno più volte ma solo in due occasioni ho riscontrato delle feci quasi liquide ma ancora formate. Ora mi sento un po debole. Ho preso stamattina per la prima volta dei fermenti lattici. Ho aspettato perchè assumo la pillola alle 22.00 tutte le sere.Di cosa si potrebbe trattare?
Vi ringrazio molto per l'aiuto e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Di meteorismo,
utili anti meteorici oltre che una visita del suo medico.

Cordialità

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it