Ritardo mestruazioni dopo danatrol e isteroscopia operativa

Buongiorno,
ho bisogno di un vostro consulto perché sono un po' preoccupata per la mia situazione. Il 31 ottobre ho subito una isteroscopia operativa per utero setto dopo avere assunto per 17 giorni danatrol 200 mg per 2 volte al di. Data ultima mestruazione 14 ottobre. A tuttora sto aspettando le mestruazioni che pare non vogliano proprio venirvi. Solitamente i miei cicli si aggirano intorno ai 26/30 giorni. Sono preoccupata perché ho paura che ci sia qualcosa che non va e dal momento che ho subito a novembre 2012 un aborto spontaneo completo, a settembre 2013 un aborto con raschiamento e successivamente a dicembre dello stesso anno una isteroscopia operativa per ritenzione del materiale abortivo temo che possano essere i sintomi di qualche aderenza( anche se quando ho fatto l' isteroscopia diagnostica i primi di ottobre non è stato evidenziato nulla di anomalo se non appunto un setto di 12mm). Questo ritardo potrebbe essere causato solamente dall' assunzione del danatrol o magari da un forte stress?
Grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
sicuramente il suo ritardo mestruale é dovuto al danatrol, pertanto non si deve assolutamente preoccupare

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per la pronta risposta,
speriamo davvero che sia cosi...sono veramente demoralizzata perché è da 2 anni che siamo alla ricerca di un bimbo e sembra che ci siamo imbattuti in un tunnel senza via d' uscita...ce n'è sempre una...
buona domenica!
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Mi dispiace per la lunga attesa della gravidanza, ma é sicura di aver fatto gli esami giusti:

a) spermiogramma
b) isterosalpingografia
c) dosaggio ormonale 2° o 3° giorno del ciclo di FSH, LH, E2, PRL e AMH

e cariotipo visto i 2 aborti?
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno...grazie di cuore per la risposta!
Ancora delle mestruazioni neanche l' ombra...
Attualmente siamo in cura presso una nota struttura milanese ma già in seguito ai 2 aborti abbiamo iniziato a fare tutte le indagini legate alla poliabortività e dalle stesse è emerso un dna di frammentazione del liquido seminale pari al 40 % , una percentuale di forme fisiologiche molto bassa , 2% e un varicocele di 3 grado. Dopo l' intervento di varicocelectomia la percentuale di forme fisiologiche è aumentata del 6%. Attualmente mio marito sta seguendo una cura ( integratori : spergyn forte e alasod ) di 2 mesi per poi ripetere la frammentazione del dna e in base al valore si deciderà se optare per una inseminazione di primo livello o di secondo livello. Riguardo me invece non è stato rilevato niente di importante se non questo utero setto che ho tolto appunto il 31 ottobre anche se sinceramente il valore del mio progesterone secondo me non è ottimale, questi i valori delle ultime analisi eseguite il 3 giorno: amh : 1,9 tsh : 2,14 fsh: 7,66 lh: 6,15 betaestradiolo : 35 e prolattina: 234. Secondo i medici questi valori vanno bene. Inoltre ho fatto anche la conta antrale dei follicoli con risultato di 11 follicoli, 7 nell' ovaio sinistro e 4 in quello di destra.
Una cosa che ho notato monitorando l' ovulazione è che la mia fase luteale è breve, dura appena 10 giorni.
Secondo lei il danatrol quanti giorni di ritardo potrebbe giustificare?
Sto andando un po' in paranoia perché lungo tutto questo percorso sono capitati sempre molti imprevisti che non sto a narrare in questa sede e sinceramente non riuscirei a sopportare un altro incidente di percorso....pensi, sono cosi sfiduciata che sto pensando ad una eventuale amenorrea o a delle aderenze...
grazie per il tempo che mi dedica!
[#5]
dopo
Utente
dimenticavo...abbiamo fatto anche il cariotipo ed è normale mentre non mi hanno prescritto l' isterosalpingografia ma ho fatto una isteroscopia diagnostica e 2 operative...l' isg potrebbe aggiungere altre informazioni? grazie nuovamente