Interferenza yasminelle con diosmectal

Buonasera,
vorrei sapere se il farmaco Diosmectal interferisce con la pillola anticoncezionale Yasminelle.
Ho dovuto prendere una bustina del farmaco per postumi di una gastroenterite virale alle 18.30, e alle 19.15 dovrei assumere la pillola. So che il Diosmectal si usa anche in caso di meteorismo, quindi immagino sia un medicinale adsorbente: è meglio che ritardi l'assunzione della pillola di qualche ora? Se assumo la pillola verso le 22.30 stasera, quindi 4 ore dopo il Diosmectal, posso essere sicura di averla assorbita?
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Importante è assumere questo prodotto per il trattamento della diarrea acuta , in tempi diversi dall'assunzione della pillola , quindi il comportamento è stato corretto.
NESSUN PROBLEMA
Buona domenica

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI