Irregolarità intestinale da 2 mesi

Buongiorno,
da circa 2 mesi soffro di problemi intestinali, ovvero perenne diarrea o feci molli, raramente feci dure e formate, tutto ciò a seguito di una forte cura antibiotica durata 15 giorni (ma comunque ho assunto diversi fermenti lattici per settimane).
Inizialmente era proprio incontrollabile come cosa, mi alzavo pure di notte per andare in bagno.
Dopo 1 mese ho iniziato ad allarmarmi, sono andato dalla mia dottoressa che mi ha prescritto l'esame della ricerca del sangue occulto nelle feci e non è stato trovato nulla.
Ora mi ha prescritto 6 giorni di normix 200, ma la situazione non sembra essere cambiata.
Ovvero non è più drastica come all'inizio, ma vivo 2 giorni di stitichezza, e il giorno in cui vado, inizialmente sono feci formate, ma poi di nuovo molli, con più scariche.
Io sto incominciando a preoccuparmi, come dovrei muovermi?
Cosa potrebbe essere? (capisco perfettamente che senza avermi visitato è difficile dare un giudizio, però in base a questi elementi, ovvero irregolarità intestinale e nessuna presenza di sangue nelle feci potreste darmi qualche informazione in più?)
Inoltre i 2 mesi passati sono stati abbastanza pesanti a livello umano e non vorrei che avesse influito sul mio intestino.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di intestino irritabile.
Tuttavia conviene che lei si faccia visitare da un gastroenterologo!
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,
prima di tutto la ringrazio per la risposta; un'ultima domanda, dato che non vi era presenza di sangue nelle feci si potrebbe escludere la presenza di un tumore del colon o polipi intestinali?
O non è un dato rilevante?

Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non è un dato rilevante.