Problemi defecare

Buongiorno Dottori sto assumendo CODEFLOR bustine in seguito a disturbi nel defecare e irregolarità di andare nel arco della giornata 3-4 volte con sforzi superiori alla norma e feci di poca consistenza con presenza di pus bianco a volte giallo con bruciore anale senza emettere feci ma solo aria lieve sangue framisto alla feci con manifestazione al termine di essi di fastidio addominale e fianco dx e stimolo anale di dover fare aria senza riuscire a liberarmi e fastidio addome che persiste sempre. ho eseguito RX DIRETTA ADDOME il referto dice ISOLATI LIVELLI IDRO AEREI DELL' EMIADDOME DI SX; NON ARIA LIBERA SOTTODIAFRAMMATICA coprocultura negativa,sangue occulto negativo,parassitologico feci positività al parassita oxuris vermicularis visita proctologica Eseguita mi diagnostica proctite 1 grado prescrivendomi supposte. Ora poiché fuori zona e impossibilitato a contattare il mio medico di base in base a tale referti mi.chiedevp se tali creano seguenti disturbi e cosa mi consiglia grazie.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sicuramente la proctite puo' giustificare il quadro, va trattata e poi eseguita una visita di controllo proctologica. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio. Dottore favara nel ringraziarla per la sua cordialità poiché i sintomi PERSISTEVANO il mio medico di base mi prescrive degli esami da eseguire e ripetere ritirati oggi con seguente esito:
Esami feci sangue occulto negativo
Esame parassitologico feci negativo
Helicobacter p. Ricerca su feci negativo
Coprocultura positivo escherichia coli.
Sideremia 61 mgr
Ferritina 52,50 ng/ml
VELOCITA DI SED.(VES)
1 ora 24 mm.
2 ora 52 mm.
Indice di Kats 25 mm.
Pcr quantitativo 6 mg/l
Elettroforesi delle sieroproteine proteine totali 8.50 g/dL ( 5.50-8.50)
Rapporto A/G 1.50 (0.80-1.90)
Esame emocromocitometrico nella norma
Esame chimico fisico delle urine
Leucociti 25/microl.
Esame del sentimento
Alcune cellule delle basse vie
Scarso numero di Leucociti
Modesto numero di batteri.
Urinocultura positivo 750.000 col/ml di E. Coli
RX TUBO DIGERENTE COMPLETO CON BARIO
Transito esofageo regolare senza evidenti impronte estrinseche a significato patologico sui profili laterali.stomaco in sede,normoconformato,con impedimento del disegno plicare a livello del fondo-corpo sa stato irritativo.bulbo del duodeno a contorni irregolari da duodenite.grosso intestino incompletamente opacizzato per la OS con qualche formazione diverticolare in prossimità della flessura spenica. Premetto che nel 2015 o eseguito gastroscopia con referto di ESOFAGO REGOLARE PER DECORSO E CALIBRO.AL TERZO INFERIORE PRESENZA DI DUE EROSIONI>DI 5MM.. ERNIA IATALE DA SCIVOLAMENTO.STOMACO CON PLICHE PLASTICHE E BEN DISTENSIBILI MUCOSA MAREZZATA CON PRESENZA IN ANTRO DI CHIAZZE ERITEMATOSE PILORO IPEREMICO.DUODENO.BULBO E 2 PORZIONE CON ASPETTO NORMALE. Ileocolonscopia retrograda. eseguita circa 6 mesi fa SUFFICIENTE SCORIE 2 SEC. Scala di Boston.ESAME CONDOTTO FINO AL CIECO E ALL' ULTIMA ANSA ILEALE I TRATTI ESPORATI PRESENTANO CSRATTERISTICHE ANATOMICHE E MICROSCOPICHE NELLA NORMA.SI SEGNALANO NODULI EMMORROIDALI INTERNI CONGESTI.
Ora in base a tale referti il mio urologo di fiducia per l'infezione urinarie in base al antibiotico specifico previsto dal antibiogramma prescrive zentamicin 300 Mg/3ml punture 1 al di x 6 gg. In base a i seguenti esiti degli esami poiché il medico di base ci vuole prossima settimana per vederlo in seguito a lavoro fuori zona volevo una sua valutazione su cosa fare e se possibile eseguire la terapia urologica grazie.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Bene , tranquillo. Si credo che possa assumerla. Prego.