Il giorno dopo oltre al bruciore ho delle perdite bianco giallastre inodori

Salve a tutti, sono un ragazzo di 26 anni , sano con vita sessuale normale. Scrivo perche mi vedo molto perplesso, mi sono ritrivato ad avere bruciore e fastidio alla minzione.. Prendo subito monuril come indicato dal medico curante, il giorno dopo oltre al bruciore ho delle perdite bianco giallastre inodori.. Al che mi precipito dall urologo, che mi prescrive un urinocultura e terapia antibiotica empirica con levoxacin 500 cp 2 volte al giorno. Gia dopo il 1 giorno le perdite scompaiono , intanto arriva l esame, positivo (escherichia coli) sensibile in primis a ciproxin e poi levoxacin e anche altri antibiotici. Al che l urologo mi dice di continuare con il levoxacin ma 1 sola cp al giorno per un totale di 7 giorni. Premetto che non ho avuto rapporti e che la mia ragazza pur non avendo sintomi ha preso l antibiotico. A 4 giorni della fine della terapia ho un rapporto orale e sembra essere tutto ok. Il giorno dopo senza sintomi ripresentano le perdite. Gli esami di hcv hbv hiv 1 e 2 sono negativi. Cosa sara successo? Nonostante ll antibiogramma diceva fosse sensibile , è possibile che il levoxacin non sia sufficiente? Pottebbe trattarsi di altro? Ps ho fatto anche il psa ed era perfetto. Grazie a chi risponderà, sono disperato.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non drammatizzi!

se il problema dovesse persistere comunque, dopo 15 giorni dalla fine dell'ultima terapia a base di antibiotici, bene ripetere la coltura con relativo tampone uretrale ed eventualmente, dopo aver risentito il suo urologo di riferimento, fare, se indicata, anche una ecografia delle vie uro-seminali.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la probta risposta, stamattina ho incontrato l'urologo chebmi ha detto di fare ciproxin 750 2 volte al giorno per 6 giorni, in aggiunta Topster supposte mattina e sera per 5 giorni dicendomi che probabilmente il batterio dapprima ha ceduto al levoxacin con eliminazione dei sintomi pero non fu sufficente a debellarlo. Nell' antibiogramma :levoxacin =<0.50; ciproxin e bactrim =<0.12... Percio oggi ho oniziato la cura. Con la speranza che vadano via le perdite. Quanto ci vorra secondo lei con questa terapia? Grazie anticipatamente, cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Forse 7-10 giorni.

Che cosa le ha detto il suo urologo di fiducia?
[#4]
dopo
Utente
L' urologo mi ha detto di ritornare a controllo a fine terapia. La mia preoccupazione è che comunque con il primo antibiotico era scomparso. Ora non vorrei che fosse piu resistente di prima il ceppo e la terapoa ora non gacvia effetto. Ho gia assunto 3 cp di ciproxin 750 in 24 ore. Aspettiamo e speriamo. Graxie mille dottore