Pesantezza al petto

Buona sera dottori ,
sono una ragazza di 24 anni e vi scrivo perchè da un pò di tempo sento una pesantezza al petto accompagnata da fiatone anche in situazioni di minimo sforto e mi capita di avere sempre il braccio sinistro addormentato!
A Dicembre ho effettuato un elettrocardiogramma e delle analisi che non riscontravano niente di anomalo ma soprattutto quando fumo una sigaretta ( capita non sempre) mi vengono tutti questi sintomi.
Delle volte la sera non riesco a dormire perchè sembra che il fiatone persiste .
vorrei gentilmente sapere un vostro parere.
Vi ringrazio
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
beh Sa se fuma avere il fiatone è normale.
Probabilmente i suoi sintomi sono di pertinenza bronchiale.
se fuma alla sua eta Sa bene che è ad elevato rischio di cancro, infarto ed ictus.

altro che fiatone

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono una fumatrice , qualche volta mi capita in compagnia ma molto raramente !
Comunque penso che sia poco delicato dire ad una ragazza di essere ad elevato rischio di cancro ecc ecc in quel modo! Ma la ringrazio comunque per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
lei scrive...soprattutto quando fumo una sigaretta...
per questo pensavo che lei fosse una fumatrice.
se fosse una fumatrice sarebbe a rischio come le go detto.

se invece non fosse fumatrice ovviamente non sarebbe a rischio.

dira le verita non è indelicato, specie quando si tratta della salute.

arrivederci