Insufficienza testicolare

oggi sono usciti le analisi sono molto preoccupato gli ormoni sessuali mi sembrano al limite.PSA 0.68-LH 4.05-FSH 8.45- 17beta estradiolo 32.0- prolattina 7.10- progesterone 0.20- dhea solfato 79.2- testosterone tot 343- testosterone libero 8.8- cortisolo 20.4-vitamina d 30.2. Ora sono un po preoccupato,questo calo sessuale e dovuto da queste analisi al limite o e x lo stress?sono stato dall andrologo mi ha fatto ecografia peniena e testicolare tutto a posto,prostata ok,10 anni fa subii una torsione testicolare curata all' epoca senza nessun problema,ne di erezione e ne di fertilità infatti da allora ho avuto 2 bambine.l andrologo in questione mi ha solo prescritto delle bustine cronovir start x due mesi e poi da ricontrollare.e giusta la terapia secondo voi? Un altro dottore su internet mi ha prospettato che il valore lh era alto e ciò significava che c e insufficienza testicolare, se così fosse e drammatica l situazione?xche l andrologo che mi ha visitato mi ha prescritto solo questo integratore?xche mi pare di capire che se i valori sono così bassi ci vorrebbe qualche terapia ormonale, cmq sto avendo erezioni notturne,E solo l erezione che nn e al 100x100 e l ansia che mi sta procurando ciò?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Aro signore non mi preoccuperei granché di lh che ha passato gli anta. Se è tutto normale propenderei per fattore ansioso ma di qua non posso essere sicuro. Quanto a quel composto che le è stato consigliato ho seri dubbi su tutta quella famiglia di. Sostanze ma probabilmente L esperienza del collega è diversa dalla mia
[#2]
dopo
Utente
Grazie x la risposta dottore ma l ansia puo creare tutto questo abbassamento degli ormoni?un suo parere sul valore?
[#3]
dopo
Utente
Dottore mi sono dimenticato ho 41 anni
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Esatto può succedere
[#5]
dopo
Utente
Chiedo scusa ma il dhea solfato e ai limiti dei valori lo e sempre che si e abbassato x via dello stress e dell' ansia o e x altro?c e qualcosa da fare x innalzare i valori?
[#6]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Il Deha solfato è un prodotto di degradazione del testosterone e come tutti risente di stress.