rEne con formazione solida

Scusat eil disturbo ma volevo un parere..Mio zio ha fatto un angio tac della aorta Toracica per contorllo dopo l operazione all qcarotide,fata ad Agosto 2017 e visto che lamentava stanchezza e dolori alla schiena hanno ritentuo opportuno fare questa angio tac pensando a qualche anomalia nella aorta addominale..ma loro hanno evidenziato che ha una massa tumorale tra il rene e le costole..l esito dell angio tac e cosidescritto.
Reni di dimensioni nei limiti,con formazione solida,ad impregnazione disomegna di 42x48x56mm localaizzata ad 1/3 medio del rene sinistro..Presenza di lesione solida eterogena di 40x42x60 mm che infilitra 4°e 5° vertebra dorsale(porz sinistra),corrispondenti ad arcihi costali posteriori sinistra pleura e parenchima polmonare.presenza di piccole sparse e billaterlai,senza predilezione cranio-caudale,bronchiolectasie e d ipiccole bolle enfisemantose parasettali..le cavità pleuriche sono libere da versamenti.linfonodi calcifici subcarenali..appare regolare il claibro dell'aorta toracica,senza dissezioni e dei vasi polmonari maggiori,normalmente pervi.cuore di dimensioni regolari,senza evidenza di versamenti pericardici.Assenza di raccolte addomino-pelviche.
Regolare disposizione delel anse intestinali,senza evidenti ispessimenti parietali.
Non altgerazioni densitometriche del grasso mesenterico od omentale.Assenza di livelli idroaerei o penumoperitoneo.Pancreas nei limiti morfovolumetrici,senza alterazioni del grasso peripancreatico.Colecisti non idrpoica.Vie biliairi no dilatate.Surreni di morfologia e dimensioni regolari.Vena renale sinistra retroaortica:Non idronefrosi,ne urolitiasi.Aorta addominale di calibro regolare.
Ci hanno detto di rivolgerci al piu presto a d un centro di Oncologia urologica,vista la presenza massiccia di questa massa tumoralee l abbiamo fatto...grazie aspetto un vostro parere ..vi ringrazio
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
bisogna procedere con intervento di nefrectomia ossia asportazione del rene al piu' presto.
Cordiali saluti

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma