Nevo atipico, neo

Salve, proprio oggi sono andata a fare una visita medica (epiluminescenza) per un controllo periodico dei nei. Premetto che ne ho tanti e che faccio un controllo semestrale ma era da molto tempo che non facevo un esame accurato. il risultato è che ho un nevo atipico da asportare lunedì. Sono molto preoccupato perché non capisco come mai i tempi sono cosi brevi (4 giorni) e di conseguenza perché c'è questa certa urgenza, il dottore mi ha detto di stare tranquillo ma sinceramente io non lo sono affatto.
Nello specifico il nevo presenta pigmentazione: rete di pigmento, globuli marroni, irregolari, aree depigmentate.
Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Il neo presto sarà tolto e presto ci sarà la risposta istologica, quindi nessun altra preoccupazione: non possiamo commentare i dati dermoscopici inseriti i quali potrebbero riferirsi a varie lesioni. Ricordo che anche nella peggiore delle ipotesi (stiamo solo facendo riferimenti a casi genereici) ovvero in caso di Melanoma iniziale, la vita è salva!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore!
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Prego!