Latenza e risultati della paroxetina

Dopo una visita da uno psichiatra,ho cominciato ad assumere paroxetina in gocce,15 per le prime tre settimane e 30 le altre tre. Dopo sei settimane non vedo ancora dei risultati o comunque sono trascurabili rispetto a quanto mi aspettassi da un antipressivo(la quarta settimana c'erano giorni in cui sembrava addirittura peggiorare). Lo specialista mi ha detto che i risultati si vedono dopo 3-4 settimane, ma visto che è passato quasi il doppio del tempo forse il farmaco non funziona su di me? Oppure devo ancora pazientare? E in caso quanto?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La diagnosi per cui è in cura quale è ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Depressione ( non so specificare meglio comunque non è disturbo bipolare se può aiutare e, ma questo è solo il mio parere,dovrebbere essere depressione reattiva).
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Dunque, il medico le ha detto che cosa ? A questo mi riferivo, non ad un suo giudizio su cosa potrebbe essere.
[#4]
dopo
Utente
Non mi ha detto la diagnosi,mi ha prescitto il farmaco e mi fatto una panoramica di questo farmaco.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
In generale la tempistica è quella, però i dosaggi efficaci e i tempi variano un po' a seconda della diagnosi.
Se fosse una depressione, in effetti dopo 4-6 settimane l'effetto è giudicabile, ammesso che si sia giunti alla dose efficace.
Il prodotto che assume è paroxetina in gocce, ma in che concentrazione ?
[#6]
dopo
Utente
10 mg/ml se ho capito bene la domanda
[#7]
dopo
Utente
1 ml equivale a 20 gocce
[#8]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Se una goccia corrisponde a 0,5 mg (dovrebbe essere specificato anche questo), significa che 30 gocce corrispondono a 15 mg. Se è così, la dose è ancora inferiore a quella efficace.