Stipsi e diarrea

buongiorno dottori
da circa dieci giorni ho dolore al colon vicino all'ombelico che si irradia in alto a destra vicino alle costole.
ho fatto prelieivi del sangue e vanno bene ed eco addome dove non è risultato nulla se non aria nella pancia e stomaco.
quando mangio mi gonfio sempre di aria e mentre una settimana fa per andare in bagno dovevo prendermi un caffe, da domenica giorno in cui sono iniziate le mestruazioni, vado in bagno in diarrea almeno 4 volte al giorno con continui borbotti alla pancia.
il gastroenteterologo che mi ha fatto l'ecografia mi ha escluso diverticoli e morbo di chron, ma queste cose non si vedono con la colonscopia?
ora sto prendendo da ieri l'enterolactus plus 25 miliardi, ma non vedo effetti positivi.
non so piu' cosa fare s soprattutto cosa mangiare.
grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
In linea di massima oltre il 70 % delle diarree acute sono di origine infettiva.
Io avrei iniziato le indagini con coprocolture e ricerca parassiti, miceti ecc.
I diverticoli, in genere, sono in basso a sinistra.........
Il Crohn si può sospettare anche con una ecografia ben eseguita.
Resto a sua disposizione!
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva