Gmt alti

Buonasera Gentili dottori,
Scrivo per mio fratello 52 anni è dal dicembre scorso che a causa di dolori addominali è stato ricoverato per una settimana e in conclusione i medici seguito colonscopia, tac e varie gli hanno diagnosticato i diverticoli.
Ora hanno deciso di fargli fare Tac tridimensionale prima di decidere il
Da farsi.
Nel frattempo ha effettuato esami del sangue e sottoriportato allego i valori da cui si evince GMT molto alti , chiedo un vostro parere a riguardo.
Vi ringrazio in anticipo in attesa del vostro gradito riscontro.
Un cordiale saluto.
Esame Risultato U.M. ESAME EMOCROMOCITOMETRICO
CITOCHIMICA
LEUCOCITI (WBC) 7,28 ERITROCITI (RBC) 4,82 EMOGLOBINA (HBG) 15,1 EMATOCRITO (HCT) 44,2 VOLUME CORPUSCOLARE MEDIO (MCV) 91,7 EMOGLOBINA CORPUSCOLARE MEDIA (MCH) 31,3 CONCENTRAZIONE MEDIA EMOGLOBINICA (MCHC) 34,2 RDW (Indice di anisocitosi) 13,3 PIASTRINE (PLT) 268
FORMULA LEUCOCITARIA
GRANULOCITI NEUTROFILI 57,9 GRANULOCITI EOSINOFILI 3,1 GRANULOCITI BASOFILI 0,5 LINFOCITI 31,4 MONOCITI 7,1 GRANULOCITI NEUTROFILI 4,22 GRANULOCITI EOSINOFILI 0,23 GRANULOCITI BASOFILI 0,04 LINFOCITI 2,29 MONOCITI 0,52
UREA [S/P] 44
ENZIMATICA
GLUCOSIO [S/P] 91
ENZIMATICA
COLESTEROLO TOTALE [S/P] 215
ENZIMATICA
COLESTEROLO HDL [S/P] 49
ENZIMATICA
TRIGLICERIDI [S/P] 157
ENZIMATICA
PROTEINE [S/P] 6,8
COLORIMETRICO
CREATININA [S/P] 0,89
JAFFE'
79 GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI (GGT) [S/P] 167
10^9/L 10^12/L g/dL
%
fL picogrammi g/dL
%
10^9/L
%
% 10^9/L 10^9/L 10^9/L 10^9/L 10^9/L
mg/dL
g/dL
mg/dL μmol/L
U/L
ENZIMATICA
B.C.S. Priamo ver.28
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Cosa intende per gmt?
Potrebbe riscrivere è tutto assai confuso.....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dott.Bacosi,
Intendo il valore della
GAMMAGLUTAMILTRANSPEPTIDASI
e’ molto alto rispetto ai valori di riferimento.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
La sigla è GGT!
Da solo è un valore che non ha significato.

Come sono :

Fosfatasi alcalina?
Bilirubina totale diretta?
[#4]
dopo
Utente
Gli altri valori di cui sono in possesso sono:RAPPORTO ALBUMINA/GLOBULINE 1,82
ALBUMINA 64,5 % GLOBULINA ALFA 1 3,3 % GLOBULINA ALFA 2 9,1 % GLOBULINA BETA 1 5,5 % GLOBULINA BETA 2 4,0 % GLOBULINA GAMMA 13,6 %
55,8 - 66,1 2,9 - 4,9 7,1 - 11,8 4,7 - 7,2 3,2 - 6,5 11,1 - 18,8.

Grazie e scusi per l’incompletezza .
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non servono.
[#6]
dopo
Utente
Qualora i valori richiesti per completezza fossero nei parametri cosa si potrebbe evincere ?

Grazie
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Che il fegato è A posto!
[#8]
dopo
Utente
Buonaserata Dott.Bacosi e grazie della sua disponibilità.
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12