Dimenticata pillola terza settimana

Salve, ieri sera mi sono accorta che ho dimenticato una pillola nella terza settimana e ho preso due compresse insieme. Il problema è che penso di aver dimenticato la compressa lunedì, martedì ne ho presa una solo perché non mi sono accorta e ieri avendo visto che mi ero dimenticata ne ho prese due. Adesso seguirò il bugiardino e finito questo blister ne inizieró uno nuovo senza fare la pausa. Sono coperta? Sono tre anni che prendo novadien
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto.
La terza settimana di assunzione della pillola è quella meno a rischio per una eventuale ripartenza della ovulazione ,quindi l'assunzione del blister successivo senza pausa è un'ottima soluzione.
In ogni caso è sempre evitare queste dimenticanze che porterebbero a fenomeni di spotting e nella seconda e terza settimana , rischi di gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio. Per i rapporti avuti prima della dimenticanza sono coperta vero?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo