Deniban e prolattina

Gentili Dottori,
sono in terapia per disturbi d'ansia (ansia generalizzata, fobia sociale, attacchi di panico) con mirtazapina + pregabalin + bupropione. Non posso assumere farmaci serotoninergici, causa completa anorgasmia. La mia terapia precedente, mirtazapina + pregabalin + amisulpride, era MOLTO più efficace di quella attuale, ma ho dovuto modificarla, con mio grande rammarico, a causa dell'aumento della prolattina dovuto al Deniban. Ora la mia domanda è la seguente: è possibile continuare ad assumere il Deniban, aggiungendo un farmaco per abbassare la prolattina (tipo Dostinex, Parlodel, ecc) ???
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
L'uso della cabergolina (Dostinex) per impedire l'aumento della prolattina dovuta all'amisulpride (Deniban) è possibile e documentato.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Utente
La ringrazio per la risposta, ne approfitto per chiederle se secondo Lei, alla luce degli effetti collaterali della Cabergolina, questa strategia terapeutica, ne vale la pena.
Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto