Ascite

Salve,ho 17 Anni e da circa un mese ho episodi di pancia gonfia (avvolte davvero notevole) e piena di liquidi. Quando ho la pancia gonfia mi capita di andare 2 o più volte in bagno (per urinare) e vedo uscire avvolte pipì completamente trasparente (sembra acqua) e avvolte gialla intenso nell arco di 30-40 minuti. Dopo questi 40 minuti vedo la pancia notevolmente sgonfia (quasi normale) .
Ho paura che possa essere ascite.
Elementi principali: gonfiore addominale (eccesso di liquido). Dopo varie minzioni pancia sgonfia ( quasi normale). Capita quasi ogni giorno
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'ascolto non ha nulla a che fare con i suoi sintomi.
Si faccia visitare dal suo curante.
Faccia esame urine + urinocoltura ed esami sangue tra i quali la glicemia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Va bene,grazie per la risposta .