Cambio pillola al quinto giorno

Buongiorno, ho preso per la prima volta la pillola Yasminelle cominciandola il primo giorno di ciclo, al quinto giorno però ho dovuto cambiarla a causa della forte emicrania che mi procurava. La mia ginecologa mi ha prescritto quindi MyFreesia(equivalente Loette) , che ho cominciato direttamente il sesto giorno. Non c'è quindi stata sospensione, ho preso la pillola tutti i giorni alla stessa ora, ho solo cambiato pillola. La mia ginecologa mi ha detto che cosi facendo é comunque garantita la copertura anticoncezionale. È vero?Posso stare tranquilla? Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi permetto di fare una considerazione : la compliance di una combinazione estro-progestinica ( pillola, cerotto , anello vaginale ) va valutata almeno dopo due blister , cambiare così precocemente non è corretto.
La copertura contraccettiva è assicurata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI