Pillola klaira urgente

Buongiorno,
prendo la pillola klaira da un anno. Quando ho preso l'ultima pillola della confezione, mi sono accorta di non avere nuove confezioni intere. Così ho iniziato a prendere le pillole della prima settimana di una confezione di cui avevo usato solo le pillole giallo chiaro. Il problema è che mi trovo all'estero e non accettano la prescrizione italiana, dunque non posso acquistare nuove confezioni. Mi ci vogliono un pò di giorni per riuscire ad avere la prescrizione e ordinarle, ma nel frattempo non ho abbastanza pillole.
Cosa devo fare? Ho preso l'ultima rosa chiaro (n7). Ho un'altra confezione già iniziata senza le pillole giallo chiaro, posso continuare a prendere altre pillole rosa di quella confezione anche se significherebbe prenderne più del dovuto?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
si potrebbe adottare questo sistema, ma potrebbe insorgere uno "spotting " (perchè la klaira è quadrifasica , e altererebbe una delle fasi ormonali) , e ci potrebbero essere ripercussioni sulla efficacia contraccettiva .
In questi casi meglio chiarire quali sono i rischi eventuali di una gravidanza indesiderata.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI