Fastidioso dolore al torace e braccio sinistro

Salve ho 20 anni e so che è molto improbabile avere un infarto a questa età ma da due giorni sento come una costruzione al petto leggermente a sinistra, dolore al braccio sinistro a volte fino al mignolo e a volte fino al pollice, poi a volte va e viene diciamo un bel po sotto la clavicola verso la fine del pettorale(dove poi si incontra col braccio spero mi ha capito) alla spalla e collo fino ad arrivare alla mandibola, è molto fastidio visto che quando tocco rimangono indifferenti i dolori.
Può trattarsi di cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono dolori muscolari, probabilmente da periartrite scapolo omerale, che il suo Medico potra' valutare semplicemente visitandola

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Può essere collegata a febbricola? Le spiego da ieri ho questi sintomi poi ieri sera mi é salita una febbricola(37.5) con ennesimo dolore al petto come descritto prima poi la febbricola scende e risale è ballerina con vampate di calore e giramenti di testa, e non so se può essere d aiuto ma quando sono steso a volte manca l aria.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non mi pare che saino sintomi cardiologici
Consulti tuttavia il suo medico per farsi visitare

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Il mio medico sembrava perplesso da questi sintomi per via di febbre e dolori al petto ha pensato subito ad un infezione al cuore ma si è tranquillizzato vedendo gli esami cardiaci fatti un mese fa, ma per precauzione mi ha fatto prenotare degli esami del sangue per dei virus, secondo lei? Può essere davvero questo?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
No

La saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ok ma quindi posso anche evitare di fare gli esami? Ki
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se il suo medico glieli ha consigliati, li faccia.

La saluto
[#8]
dopo
Utente
Va bene, i tempi sono lunghi li farò la prossima settimana e spero che il mio medico si sbagli.
Le auguro una buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Dottere girovagando su internet ho trovato la miocardite e ho i suoi sintomi tra cui dolore alle articolazioni e il resto come le ho posto sopra. Può trattarsi seriamente di lei?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Per quello i sintomi che lei riferisce sono anche quelli di una puntura di zecca, di un tumore o della febbre dello TsuTsuGamushi (non rida..esiste davvero..).

Smetta di andare su Internet a cercare diagnosi strampalate

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Quindi è tutto normale anche l affanno?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se il suo Medico che l'ha visitata e le ascoltato i polmoni non ha trovato alcun problema penso proprio di si

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Si, mi ha visitato e non ha detto nulla in merito all'affanno anche perché questo lo ho da una settimana circa anche per una semplice camminata, il medico mi ha dettl solo la piccola ipotesi dell infiammazione al cuore ma del resto ha detto che il battito è normale chd sia accelerato e lo stesso vale per la sonnolenza e per le extrasistoli
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se avesse realmente pensato ad una "infiammazione " al cuore l'avrebbe ricoverato immediatamente.

Arrivederci
[#15]
dopo
Utente
Capisco, però mi ha fatto prenotare degli esami per vedere proprio se la ho.
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che esami le ha richiesto scusi?
[#17]
dopo
Utente
Mi ha prontato diversi esami per vedere se ho qualche virus in corpo
[#18]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
troppo vago.
Si vanno a cercare certi particolari ceppi di virus e si dosano gli anticorpi.

E questi esami non si fanno nei laboratori comuni , ma in centri specializzati

Significa che il suo Medico non pensa che lei abbia alcuna miocardite o pericardite, altrimenti, le ripeto, l'avrebbe ricoverata immediatamente.

Con questo la saluto

cecchini
[#19]
dopo
Utente
Volevo aggiornarla e dire che il dolore si è spostato anche sul lato destro e sto incominciando ad avere vertigini
[#20]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Avvisi il suo medico , non me
Io non la posso visitare

Arrivederci
[#21]
dopo
Utente
Sono appena tornato dalla guardja medica e le ho spiegato tutto aggiungendo il fatto delle vertgini e sudorazioni in combo con sti dolori e mi ha mandato a casa dicendo non è il cuore al massimo un infiammazione del trapezio?! Lei è d'accordo? Un infiammazione del trapezio può fare tutto questo?
[#22]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In effetti pare un dolore muscolare, da come lo descrive

La saluto

Cecchini
[#23]
dopo
Utente
Quindi il dolore al petto febbricola vertigini non dipendono dal cuoee? Posso stare tranquillo?
[#24]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Direi proprio di si

Arrivederci
[#25]
dopo
Utente
Volevo chiudere tutto con un ultima domanda, stanotte ho fatto un sogno normalissimo ma nel sonno avevo una tachicardia velocissima non so a quanto andavano i battiti ma sicuramente più veloci fi quando si ha paura, quindi mi sveglio controllo i battiti e sono ritornati alla normalità nel giro di attimi, è possibile che la tachicardia facesse parte solo del sogno? Ho lo avuta veramente?
[#26]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi lei mentre sogna, e cioe' dorme, si misura i battiti?

Se dorme NON puo certo misurarsi i battiti.

Lo avra' sognato

arrivederci
[#27]
dopo
Utente
Mentre sognavo non è che mi misuravo i battiti una tachicardia così forte si senre anche senza misurare il cuore. Poi Dopo mi sono svegliato e lì ho controllato i battiti ed erano nella norma credo
[#28]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
quindi le sostiene di sentire il suo cuore mentre dorme....

comprende che non ha senso

la saluto

cecchini
[#29]
dopo
Utente
Beh non proprio non ha senso, e se fosse stata veramente un aritmia? Che poi l ho sentita nel sogno e questo è quello che mi preoccupa
[#30]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi lei non ha avuto alcuna aritmia se non nel sogno.

Se lei sogna di morire pensa di morire davvero?

Con questo la saluto+

cecchini