Di ansia perché ho paura di avere un infarto

Salve dottori
Disfiamo anche soffro di ansia perché ho paura di avere un infarto
Ho 22 anni e ho fatto ecocardiogramma ed elettrocardiogramma e sono tutto ok
Anche il colesterolo e ottimo
E due giorni che soffro di sbandamenti che non riesco a stare bene in piedi, anche a dormire mi sembra il letto giri intorno...girando a destra con il collo lo sento tirare....la mi domanda è una semplice cervicale ? O e qualcosa di serio ?
Perché è insopportabile i giramenti di testa mi sembra di cadere quando sono in piedi
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l’ipotesi più probabile è l’origine cervicale del problema ma non si può escludere anche un’origine ansiosa.
Si faccia visitare dal Suo medico curante e stia tranquillo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore la ringrazio per la sua risposta è pazienza
Le dico che ieri ho sostenuto un volo della durata di 5 ore da Tenerife a Torino ed è stato un inferno sul volo, mi sentivo senso di oppressione al petto, ho rimesso...anche agitazione non gli e lo nego
Il mio dottore dice solo che sono molto molto ansioso dandomi della valeriana da prendere.....
Però da ieri ho questa sensazione di sbilanciamento, dolore alla testa
E volevo solo essere sicuro che si cervicale o ansia..e non infarto in atto o cose simili
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

infarto non è certamente, per il resto, se la cefalea persiste, effettui una visita neurologica ma serenamente e senza preoccupazioni.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore
Mi scusi l’ignoranza in famiglia soffriamo un po’ tutti di cervicale e sinusite può essere genetica ?
Il sudore freddo può essere normale ?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non sono condizioni genetiche.