Verruche in gravidanza

salve, sono in 15 settimana di gravidanza e ho notato nella zona vaginale verruche bianche ma che non danno fastidio solo un po di prurito .Le ricerche che o fatto mi hanno fatto capire che si puo trattare di una infezione del'HPV , e che il trattamento in gravidanza si bassa sulle pomate , ma vorrei sapere se il bambino una volta nato non sara infettato ?tra due settimane ho il apputtamento con la mia ginecologa , in attesa vorrei togliermi la ansia e saper se il bambino nascerà sano .Specifico che le verruche non sono grandi , ne dolorose, forse si tratta solo di una infezione qualsiasi perchè prima avevo la candida .Grazie
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Se siamo in presenza di verruche genitali (condilomatosi) in gravidanza, queste debbono essere asportate fino a completa guarigione perchè trattai di malattia sessualmente trasmissibile e contagiabile anche al nascituro (HPV).

Esistono molti metodi ma credo che la laseterapia oltre agli altri metodi ablativi (DTC) possa essere effettuata anche in gravidanza: ne parli con il dermatologo venereologo senza ulteriori indugi

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la pronta risposta , ti sicuro prenderò tutte le precauzioni per evitare che il bambino venga infettato . La ringrazio
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
cari saluti!