Efficacia contraccettiva giorni di sospensione assorbimento pillola ansia

Buonasera,
Vorrei averee un'informazione riguardo la pillola anticoncezionale: durante i 7 giorni di sospensione si è protetti indipendentemente dal fatto che si continui ad assumere la pillola dall'8 giorno oppure no? Quello che mi sto chiedendo è se è il blister appena finito che mi protegge in quei 7 giorni o il blister successivo ancora da iniziare?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì è protetta nei 7 giorni a seguire la fine del blister.
Nessuna preoccupazione

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Quindi sarei protetta anche se avessi un rapporto nell'ultimo giorno di sospensione e il giorno seguente non iniziasse il nuovo blister?
Grazie.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO !