Hiv: rapporti sessuali arrossamento cute sangue

Salve,
ho avuto rapporti sessuali con una ragazza dai non molto pudici costumi..è una ballerina di strip club, non è italiana. Tutti i rapporti sono stati protetti con preservativo. Il mio unico dubbio è che ho avuto rapporti anche durante il ciclo mestruale e alla fine di ognuno mi ritrovavo sporco di sangue sulla cute nella zona pubica e interna delle cosce. Tengo a precisare che in tale zona la cute era all'apparenza integra, senza ferite sanguinanti, con qualche arrossamento dovuto a brufoli e a qualche pelo che ricresceva. Vorrei sapere se ho rischiato molto e cosa posso fare, oltre ad attendere minimo tre mesi per il test. La ringrazio.
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
tranquillo,
col profilattico la difesa dall'HIV è abbastanza sicura
se vuole che le dica che il rischio è proprio zero, il rischio zero viene dato solo dall'astinenza (!)

il contatto di sangue con la cute non espone a rischio di contagio da HIV

in ogni caso, sarebbe da evitare il rapporto sessuale con una partner sconosciuta in periodo di mestruazioni

se non ha avuto altri rapporti a rischio in passato, può fare a meno di fare il test
ma se deve stare nella paura, allora lo faccia pure

tenga presente che vi sono anche altre MTS

http://www.medico-legale.it/sesso_aids.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/516-rapporti-sessuali-e-aids-come-misurare-il-rischio.html

http://www.medico-legale.it/aids_MTS.html
https://www.medicitalia.it/minforma/igiene-e-medicina-preventiva/517-aids-e-dintorni-le-malattie-a-trasmissione-sessuale-o-mts.html

Cordiali saluti

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie!
Ma per quanto riguarda il cunnilingus?
In ultima domanda, quanto tempo devo attendere per poter effettuare un test?

Ma quindi la maggior parte delle persone che si infettano sono persone che hanno rapporti non protetti?

Grazie, saluti!
[#3]
dopo
Utente
Grazie!
Ma per quanto riguarda il cunnilingus?
In ultima domanda, quanto tempo devo attendere per poter effettuare un test?

Ma quindi la maggior parte delle persone che si infettano sono persone che hanno rapporti non protetti?

Grazie, saluti!
[#4]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
"Ma quindi la maggior parte delle persone che si infettano sono persone che hanno rapporti non protetti?"
sì, è proprio così

il cunnilingus (bocca -> vagina) è a rischio HIV, perchè il fluido vaginale viene a contatto con la mucosa della bocca

il test va fatto al tempo zero (per verificare la situazione di partenza), a 30 giorni e a 90 giorni