Lesione tendine

Volevo avere qualche consiglio essendo caduta 3 mesi fa , per " LUSSAZIONE SCAPOLO-OMERALE DESTRA CON FRATTURE DEL TROCHITE" e solo adesso dopo due mesi di riabilitazione, senza esito, non posso alzare il braccio, ho fatto una risonanza con questo esito:

RM SPALLA DESTRA (SENZA CONTRASTO)
Ipertrofia dell'articolazione acromion claveare con riduzione del sottostante piano adiposo; coesiste e edema midollare meglio evidente nelle sequenze a TR lungo a carico dei capi ossei contrapposti. Disomogeneo e mal valutabile lungo il suo decorso per verosimile lesione dello stesso appare il il tendine sopraspinoso nel suo tratto pre di iuxta-inserzionale; coesiste ipotrofia del ventre muscolare. Tendinite del sottospinoso e del sottoscapolare.
II tendine capolungo del muscolo bicipite brachiale appare riconoscibile lungo il suo decorso; coesiste falda liquida peritendinea da peritendinite.
Alterato appare il segnale della midollare del trochite omerale per ipointensita in T1 con disomogeneo incremento nelle sequenze a TR lungo come da edema midollare di verosimile natura post traumatica. Falda di versamento endoarticolare. Non distensione patologica delle borse sierose.

Cosa fare e dove.
Grazie.
Maria
[#1]
Dr. Vincenzo Calafiore Ortopedico 76 1 3
Gentile utente,
dal referto sembra si evidenzi una lesione del sovraspinoso, cioè un tendine della cuffia dei rotatori che lavora durante i movimenti della spalla. A volte dopo episodi traumatici, può capitare che si possa lesionare. Altre volte, invece, sono pregresse lesioni, che si evidenziano dopo un esame di risonanza magnetica. Inoltre queste lesioni non sono visibili con la radiografia.
Le consiglio un consulto ortopedico per valutare il trattamento di tale lesione.
Cordiali saluti.

Dr. vincenzo calafiore

[#2]
dopo
Utente
Visto che Lei è a Reggio Calabria dove mi consiglia di rivolgermi , pensa si debba fare un intervento , ed a Reggio dove si può fare.
Grazie

Lei riceve e dove.