Dolore non continuo fianco dx accanto ombelico

salve dottori,vorrei esporre il mio problema,e da circa una settimana,che ho un dolore puntiforme al fianco sx accanto l ombelico,questo dolore non e continuo,a volte cè lo altre volte no..ho notato che può comparire dopo sforzi fisici,ma tutto e iniziato una mattina,quando dopo una serata,credo possa esserne la causa,ho mangiato arancine e calzoni fritti,bevendocci un pò di birra,e di fatti la mattina mi sono svegliato con questo dolore che dopo e scomparso durante la mattinata..ho havuto molta aria nello stomaco,un pò piu del solito,sono andato dal mio medico e mi ha detto che ho un pò di colite,ma siccome adesso ho anche un pò di nausea,comparsa di recente,comincio a preoccuparmi..oggi il dolore non lo havuto,ma ho la nausea..grazie..
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Non si preoccupi,
appare trattarsi di meteorismo.
Chieda al suo curante, se d'accordo, di prescriverle degli antimeteorici.

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott Quatraro..
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott Quatraro mi scusi se la disturbo nuovamente ma vorrei un suo parere..stamattina dopo haver mangiato per colazione una treccia con zucchero,mentre mangiavo sentivo che mi pizzicava nuovamente il fianco sinistro,sempre nella zona accanto l ombelico,dopo che ho finito di mangiare non ho sentito più nulla..adesso volevo chiederle,non può essere che il mio colon sia irritato e che le cose dolci mi facciano male?perche vorrei capire se può essere anche un problema dei muscoli del mio addome,perché a volte,non sempre,quando faccio qualche sforzo sento questo fastidio..perche mi è capitato fino a poco fa che fin quando ero seduto sulla macchina non sentivo nulla,quando mi sono alzato per scendere ho sentito un dolore,che è durato pochi minuti,attorno l ombelico..cosa potrebbe essere?grazie.
[#4]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Difficile giudicare a distanza (ovvero senza visita) un dolore di parete.

Resta in piedi l'ipotesi meteorismo con le relative conseguenze legate all'iperdistensione gassosa dell'intestino.

A questo punto la via maestra è farsi visitare da un medico.
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dott Quatraro,volevo chiederle un ultima cosa,stamattina ho havuto un po' d aria sullo stomaco e le mie feci si sono presentate di colore chiaro,sul senape,e avvolti da un po di muco di colore trasparente..questo fa parte anche del mio colon irritabile?come fastidio al fianco ieri l ho avuto due sole volte della durata di pochi minuti..adesso le chiedo potrebbe tutto questo essere sintomo di un brutto male al colon..la prego mi risponda perché sono in ansia..grazie..il mio medico tre giorni fa mi ha controllato palpandomi lo stomaco e mi a detto che ho un po' di colite..adesso ad oggi ha una settimana che convivo con questi disturbi..grazie..
[#6]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Sì, richiama il colon irritabile.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Salve dottor Quatraro,mi scusi se la disturbo ancora ma vorrei delle delucidazioni sul mio problema..a da quasi tre giorni che vado in bagno due volte,nel senso la prima la mattina appena alzato con feci frastagliate a palline scure,dopo mi viene nuovamente lo stimolo con feci formate a bolo normale,ma di due colori differenti..il primo,che comprende l inizio del bolo,di consistenza dura,ma di colore verde scuro,la seconda parte,molto più morbida di colore chiaro,che sarebbe il colore che ho sempre havuto..vorrei capire se è normale o e qualche patologia..non ho altri disturbi se non a volte,un leggero dolore alla parte destra del fianco zona accanto ombelico..grazie.
[#8]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Quanto descrive non denota alcuna particolare patologia,
ma si inquadra benissimo in quanto le ho già segnalato in replica #6.
[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
Grazie dott Quatraro..
[#10]
dopo
Attivo dal 2012 al 2016
Ex utente
salve dott quatraro stamattina mi sono alzato con una leggera nausea dopo durante l arco della mattinata ho cominciato ad avvertire in intermittenza di 10 minuti dolori tipo crampi che partivano dalla bocca dello stomaco per poi divulgarsi su tutto lo stomaco, questi forti crampi duravano pochi secondi per poi sparire e ripresentarsi dopo 10 minuti..adesso non ho piu questi crampi se non uno ogni ora, pero premendo lo stomaco provo fastidio e doloree lo sento indolenzito..in piu ho dolori muscolari e sulla fascia lombare dietrom.vorrei capire cosa ho perché non capisco ppiù nulla..in piu sono in preda all anzia perché non ho mai havuto questi problemi..