Un rapporto orale casuale se fatto senza preservativo c'è comunque il rischio

Mi è capitato durante un rapporto sessuale che il preservativo se ne è scivolato dal pene e nel timore ho interrotto il rapporto. E' possibile evitare ciò?
Inoltre durante un rapporto orale casuale se fatto senza preservativo c'è comunque il rischio di trasmissione di malattie quali AIDS?
C'è un rimedio per evitare l'eiaculazione precoce prima di un rapporto sessuale?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
al primo quesito le rispondo che deve calzarlo bene con il pene in erezione. Al secondo che esiste anche in un rapporto sessuale orale, anche se ridotto, il rischio di trasmettere e prendere il virus responsabile dell'AIDS. Ed infine al terzo quesito le rispondo che ogni indicazione terapeutica in queste problematiche sessuali richiedono prima sempre una attenta valutazione andrologica diretta per capire quale ne è la causa.
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,é sempre possibile che un profilattico "scappi" o si rompa.L'esperienza e la scelta adatta del profilattico possono evitarlo.Se si pensa di poter contrarre una malattia sessualmente trasmessa é corretto NON avere alcun tipo di rapporti con una donna.Anche per l'eiaculazione precoce é indispensabile un lento,progressivo allenamento e la conoscenza di ciò che si deve (o si può) fare,e ciò che NON si deve fare (ripetere necessariamente il coito in rapida successione,masturbarsi prima etc.).Appare chiaro che una visita andrologica possa aprire nuovi orizzonti...
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente, esistono cmq delle misure per i preservativi, per cui magari può provare cambiando marca e modello, per quanto riguarada la trasmissione dell'aids, durante un rapporto orale è difficile potrebbe avvenire solo se ci sono delle lesioni all'interno della bocca.
per quanto rigurda l'eiaculaizone precoce è un fenomeno che rigurada i giovani è può avere una natura sia organica come un eccessiva sensibilità o psicogena, in enetrambii casi è cnosigliabile anche sottoporsi ad un consulto uroandrologico
cordiali saluti
Dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#4]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
condivido quanto sostenuto nella Sua risposta dal Collega QUARTO.
La risposta alla domanda se è possibile trattare una eiaculazione precoce..è ovviamnete SI.
Ci tenga informati se lo desidera.
Auguri affettuosi per tutto ed un cordialissimo saluto.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#5]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,
concordo pienamente con il parere dei colleghi precedenti.
Cordialmente

www.psichiatriasessuologia.com