Ad un intervento e mi è stato assegnato del tachidol per 3 volte al giorno per 5 giorni, poi a

Buonasera.
Venerdì scorso sono stato sottoposto ad un intervento e mi è stato assegnato del tachidol per 3 volte al giorno per 5 giorni, poi a diminuire.
Ho notato che, da quando sono stato operato , non ho più erezioni ( non "complete") e non ho più desiderio sessuale.
Ho letto su internet che farmaci come tachidol possono portare ad impotenza.Confermate? Se sì, una volta finita l'assunzione della medicina,il problema andrà via?
Distinti saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il farmaco, da lei indicato, contiene due principi attivi: il Paracetamolo e la Codeina; entrambi questi prodotti non fanno certo bene ad una normale risposta sessuale ma le dosi ed il periodo breve in cui lei li assumerà non le posso dare certo effetti collaterali prolungati e alla sospensione del farmaco tutto dovrebbe tornare come prima.

Detto questo, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sempre sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/231-farmaci-e-interventi-che-possono-danneggiare-la-sessualita-maschile.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera
La ringrazio per la risposta
Effettivamente già nella giornata di oggi ho diminuito la dose e sembra che il problema sia già minore.
Grazie
Distinti saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!