difficoltà scopertura del glande

Cari dottori buongiorno e grazie per il servizio che offrite ,
vorrei chiedervi gentilmente se fosse cosa normale riuscire a scoprire interamente il glande solo con una buona lubrificazione ( creme o olii ecc..) in quanto mi risulta abbastanza difficoltoso senza , ed inoltre riesco a scoprirlo solamente quando si trova in erezione .
Un altra cosa che vorrei farvi presente è che riesco a scoprire il glande solamente da alcuni anni (da quando ne avevo 24 e oggi ne ho 29 ) , potrebbe essere un problema di crescità e sviluppo tardivo del pene ?
Grazie infinite distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solitamente,il prepuzio ha più difficoltà ad evaginarsi sul glande in erezione,piuttosto che allo stato di riposo.Non alleni la fantasia con ipotesi legate ad uno sviluppo non completo o ritardato del pene.Consulti un esperto andrologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2018
Ex utente
Buonasera Dr. , la ringrazio per la sua cortese risposta è stato molto gentile ,
seguirò il suo consiglio ed effettuero una visita di controllo , Grazie distinti saluti.